IDENTITA' regia di James Mangold

Requiem     7 / 10  05/01/2004 12:52:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Teso thriller, ben costruito, ben diretto e ben interpretato.
In pratica una rivisitazione di "10 piccoli indiani", per altro citato apertamente nel film, con una trovata originalissima nel finale. Buonissima la prima parte in cui attraverso varie sovrapposizioni temporali si capisce in che modo i vari personaggi siano arrivati al motel.
Tra le tante schifezze di horror hollywoodiani che stanno uscendo in questo periodo questo è di sicuro sopra la media. Magari leggendo la trama la storia potrebbe sembrare un po' solita, ma l'idea finale è davvero originale. Voto 7 ma gli darei un 6 e mezzo, non di più.
elish  11/01/2004 12:26:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi fai un piacere mi spieghi il finale?grazie mille ;-)
Requiem  12/01/2004 13:31:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
NON LEGGA QUI DI SEQUITO CHI NON HA VISTO IL FILM!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Sostanzialmente, tutti personaggi che hai visto nel film sono tutte la stessa persona. Non esistono fisicamente ma rappresentano tutte le diverse personalità del pluriomicida. in sostanza tutto il film si basa sugli studi dello psichiatra che cerca di scoprire quale di quelle personalità è quella che uccide. E alla fine ovviamente arrivano a conclusioni sbagliate. il medico apre la gabbia nella macchina perchè crede che la personalità omicida sia stata uccisa..... Ma non è così....
Marco da Roma  16/01/2004 22:50:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Certo che uno con il tuo nick dovrebbe gìa aver lasciato il suo commento per AMADEUS.Provvedi al più presto.
elish  19/01/2004 19:38:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grazie mille,6 l'unico ke mi ha risp ciao
Invia una mail all'autore del commento wega  06/02/2008 18:56:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie Requiem, me lo devo rivedere perchè l'ho gurdato una volta sola tipo due anni fa, me lo ricordo na ****** immonda ma mi hai dato una speranza di interessamento al film.