IDENTITA' regia di James Mangold

Meta     7 / 10  04/07/2003 13:17:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il mio apprezzamento l'ho espresso con il voto. Quindi dico solo cosa non mi è piaciuto o non mi ha convinto:
1- si capisce troppo presto che il motel non è un luogo fisico ma solo la rappresentazione della mente malata del protagonista! ho visto il film con un amico ed inizialmente giocavamo a capire chi fosse l'assassino, poi xò quando spariscono i corpi e si capisce che tutto ciò non stava accadendo veramente la trama perde notevolmente di interesse e suspance!
2- l'idea che la molteplicità delle identità si concretizzi anche in una trasfigurazione fisica (se pur solo nella mente del deviato) è scopiazzata: c'era una puntata di x-files uguale!
3- non mi ha convinto molto il fatto che lo psichiatra avesse capito che il protagonista si vedeva con un viso diverso da quello "reale": come faceva a saperlo se neanche il protagonista se ne era reso conto fino a quel momento?
Invia una mail all'autore del commento tea  08/07/2003 14:42:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Rispondo al punto n. 3:
nn dimenticare che il pazzo budrione pelato è in analisi già da un bel po'; nn è spiegata nel dettaglio la tecnica di analisi, ma il fatto che noi nn la conosciamo nn significa che sia inapplicabile. cmnq anke a me è piaciuto; ciao!
LadyHawke  16/07/2003 17:37:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hem...ma perchè nei vostri commenti scrivete tutta la trama del film, incluso il finale...a persone come me ke nn l'hanno ancora visto, non fa piacere sapere come andrà a finire, prima ankora di averlo visto... :(
Invia una mail all'autore del commento tea  16/07/2003 20:07:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scusa!!!! hai ragione, anke a me è capitato e m sono sk****ta... è ke una volta ke l'hai visto t viene voglia d parlarne! la prox volta cerkerò d avvisare prima se faccio un commento sulla fine così uno può dicidere se andare avanti nella lettura... nn ci pensavo proprio!