IDENTITA' regia di James Mangold

Invia una mail all'autore del commento Valentina     7 / 10  30/06/2003 22:27:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premetto che il film mi è piaciuto, ma non sono riuscita a capire veramente la trama del film, ho letto un pò tutti i commenti, sono d'accordo sul fatto che il motel potrebbe essere la mente dello psicopatico, ma se le persone presenti nel motel fossero state veramente tutte le personalità dell'assasino come mai l'uccisore è solo il bambino? e a quali personalità dovrebbero corrispondere Ray Liotta e l'attrice snob, e la coppia di sposini? e la famigliola apparentemente felice? e il falso proprietario del motel? Poi tutti gli accadimenti che noi abbiamo visto sono accaduti 4 anni fa, si insomma era un passato raccontato dallo psicopatico? e perchè era accusato di soli 6 omicidi se le persone morte erano di più? e poi se era una cosa passata come poteva lui essere lì con i poliziotti che lo portavano via e nello stesso momento il bambino era ad uccidere "la prostituta"? cos'è si sdoppiava? non so non ho capito n bel niente e sinceramente vorrei davvero capirci di più perchè il film sembra davvero interessante e spero anche il finale che voi mi aiuterete (speriamo) a capire lo sia.
Invia una mail all'autore del commento humberto  03/07/2003 16:31:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non c'entra nulla quello che lo psicopatico ha compiuto in passato, se non nell'ambientazione nel Motel. Le persone lì imprigionate sono le sue dieci personalità, ed il bambino che le uccide tutte è lui stesso, al tempo in cui subisce il trauma che lo porterà appunto a sviluppare tutte queste identità differenti. Le identità diverse sono tutte vite possibili o desideri irrealizzati di una persona disturbata come lo psicopatico. L'uccisione finale della prostituta, ultima della serie, non è altro che l'atto conclusivo della lotta fra le varie personalità nella mente dello psicopatico, e tutta la vicenda del motel si svolge solo e soltanto nella sua mente malata.
Marco da Roma  23/10/2003 11:29:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma allora perché accusarlo di omiciodio?