IDENTITA' regia di James Mangold

Paolo     8 / 10  28/06/2003 12:49:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film non è niente male, ti tiene incollato allo schermo per tutto il tempo. Personalmente penso che le interpretazioni date dagli altri siano tutte un po' giuste. Mi discosto sul fatto che gli omicidi siano compiuti in + di un' occasione (tranne naturalmente l'ultimo) e sul fatto che lo scenario sia fittizio ossia una creazione mentale dello psicopatico. Secondo me il malato mentale elimina, con le uccisioni, una a una le sue diverse personalità, tutte tranne una quella del bambino che penso sia la sua vera natura bloccata dalla infelice infanzia e questo lo fa in unica notte dato che all'inizio del film si parla della condanna a morte dello psicopatico per sei delitti compiuti in un motel (dellitti documentati delle foto). Praticamente penso che ha ucciso altre persone mascherandole dietro la morte dei vari personaggi della sua personalità come è chiaramente visibile null'ultima scene dove uccide il medico pensando di eliminare la donna. Mi rimane un unico dubbio: perchè deve essere giustiziato per sei dellitti quando nella realtà dovrebbe averne compiuti nove? Forse è per questo che il conto alla rovescia delle chiavi si interrompe a 6 per poi passare direttamente a 1 alla fine?
Invia una mail all'autore del commento tea  01/07/2003 19:38:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sì, anke io ho i tuoi stessi dubbi... penso ke i delitti "reali" siano solo d 6 persone, mentre 10 sono le sue personalità, per questo il conto delle kiavi si interrompe. Questo è il mio parere, ma non posso esserne certa, era un bel po' incasinato! però m è piaciuto molto!
Paolo  01/07/2003 19:57:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mah...quasi quasi chiamo James Mangold e glielo chiedo!!!
Invia una mail all'autore del commento tea  02/07/2003 13:01:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
nn sarebbe una cattiva idea, anche se penso fosse una sua idea lasciare spazio alle varie interpretazioni del pubblico... la mia è questa, ma in effetti solo lui può saperlo davvero!
ganga  06/07/2003 10:13:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
secondo me é così: lui, NELLA REALTA', ha commesso 6 delitti, mentre nella sua immaginazione ne commette 10...
Invia una mail all'autore del commento tea  08/07/2003 14:11:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
anche secondo me è così! 10 son le sue personalità e 6 sono i morti effettivi, quelli che si vedono nelle foto
Invia una mail all'autore del commento Jaelle  04/07/2003 22:08:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lui è stato accusato di 6 omicidi secondo me perchè pensandoci il bambino nel motel ha ucciso solo 6 persone e poi Paris nell'aranceto sarebbe la settima come settimo è il medico che stava accompagnando lo psicopatico alla fine. Quelli uccisi da lui nel motel dovrebbero essere 6 perchè il falso agente e Ed si uccidono tra di loro,Larry è ucciso dal falso agente e Paris in quel momento si salva,quindi il bambino ha ucciso i due ragazzi sposati,il detenuto,la madre,l'attrice e il padre anche se a guidare non era lui ma è per causa sua che Larry l'ha investito.Ragionandoci io sono arrivata a questo ma probabilmente mi sbaglio!
DILETTA  05/07/2003 15:36:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
JAELLE LE PERSONE UCCISE NN SONO STATE "MATERIALMENTE"AMMAZZATE DALL'ASSASSINO PERCHè ESSE RAPPRESENTAVANO SOLAMENTE LE SU MOLTEPLICI PERSONALITA' CHE PIANO PIANO SONO SCOMPARSE LASCIANDO SPAZIO A QUELLA PIU' FEROCE E CATTIVA..OVVERO QUELLA DELL'UOMO DA BAMBINO. ANKE IO ALL'INIZIO COME TE NN CI AVEVO CAPITO MOLTO...MI è BASTATO LEGGERE QUALCHE COMMENTO PER INTUIRE DOVE STAVA LA VERITA'.CIAUZ
Paolo   09/07/2003 12:28:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mah! Non so tu l'abbia letto ma mi sembra un po' strano visto che esistono delle foto che documentano i delitti...potresti darmi la tua fonte? Ciao
Invia una mail all'autore del commento Jaelle  11/07/2003 10:59:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Diletta comunque io avevo capito anche senza leggere i commenti forse non ho spiegato bene cosa voglio dire...è vero lui nella sua mente uccide 10 personalità,ma il bambino ne uccide 6 come lui nella realtà uccide 6 persone.Non so se ora si capisce meglio però non fraintendermi,il film l'ho capito