IDENTITA' regia di James Mangold

Draven72     7 / 10  25/06/2003 09:24:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ogni tanto capita di vedere un film che non ti ispira per niente ma ci vai per semplice curiosità ed esci dal cinema veramente contento per non aver dato retta al tuo istinto... beh questo è il caso di questo film... ottima regia, discreto cast, storia intrigante anche se già sfruttata tempo fa... decisamente sottovalutato
Invia una mail all'autore del commento Valentina  01/07/2003 16:50:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao Draven, ti ripondo più che altro per avere un aiuto, visto che dici che il film ti è piaciuto e che la storia è stata già usata tempo fa, questo mi fa credere che la trama del film tu l'abbia capita, quindi ti chiedo se cortesemente puoi spiegarmela perchè io ci sto diventando matta, grazie.
Non mi dire però che i personaggi sono le diverse personalità dello psicopatico, perchè non mi spiegherei perchè ad ucciderle fosse sempre il bambino?
ganga  06/07/2003 10:38:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
t arrabbi se t rispondo io?
dunque...uno psicopatico,4 anni fa,ha ucciso 6 persone in un motel.la polizia lo becca e lo sottopone,ovviamente,al processo.la difesa cerca d nn farlo condannare a morte dicendo ke è pazzo.ma il giudice,invece,è d'accordo con l'accusa e lo condanna a morte.la sera prima dell'esecuzione la difesa kiama l'accusa e il giudice xkè ritiene d aver trovato una nuova prova x l'infermità mentale d River (lo psicopastico).si tratta d un diario dove s possono notare divers tipi d scrittura.ciò può voler dire ke Rivers presenta 1 caso d personalità multipla.il suo psikiatra (anke testimone della difesa)gli fa rivivere la scena d quando lui ha ucciso le 6 persone nel motel, sostituendo le persone uccise veramente alle sue diverse personalità,kiedendogli d eliminare quella cattiva.in 1 primo momento sembra ke quella cattiva sia il "poliziotto"(ray liotta),ke lui nell'immaginazione elimina.la difesa kiede l'infermità mentale e il giudice cambia verdetto e gliela concede.in realtà la personalità cattiva è anke,soprattutto,kuella del bimbo, ma nn c'é un motivo particolare,xké il bimbo é solo una delle tante personalità d Rivers...sxo d essere stata kiara...SALENDO LE SCALE IERI SERA HO INCONTRATO UN UOMO KE NN C'ERA.NEANKE OGGI LUI E' QUA, SXO TANTO KE SE NE ANDRA'.