IDENTITA' regia di James Mangold

Invia una mail all'autore del commento Caio     5½ / 10  28/12/2005 19:55:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film è ben fatto, nulla da dire, fa anche parecchio paura, ma sinceramente mi sono sentito un pò preso in giro. Ci sono delle regole da rispettare nel giallo, e una di queste è dare la possibilità allo spettatore di poter indovinare la soluzione. Qui ci fanno vedere per due ore delle persone e delle situazioni che noi crediamo essere assolutamente reali, e poi invece....non si fa cosi!!!!!
Invia una mail all'autore del commento Caio  29/12/2005 01:57:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cmq forse mi sono spiegato male. Non ho trovato molto corretto rappresentare le diverse identità che lottano nella mente di uno psicopatico con un tale realismo...anche spider ci mostra quanto avviene nella testa del protagonista, ma queste visioni assumono una forma e degli atteggiamenti che lasciano intendere appunto che sono spettri dell'inconscio, frammenti agitati e instabili.
Invia una mail all'autore del commento Andre82  29/12/2005 09:26:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti eri spiegato male, però, se l'intento è puntare sul colpo di scena finale, qualche stratagemma devi usarlo altrimeti non esce bene.
Invia una mail all'autore del commento Caio  19/06/2006 17:27:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A parte che il colpo di scena in questo film è talmente imprevedibile che anche se avessimo visto i protagonisti fluttuare tra le nuvole in compagnia di Gatto Silvestro non ci saremmo arrivati, ma il fatto è che quelli sono vivi e vegeti, respirano, hanno un passato, guidano, fanno sesso...e dai su!!! Quello non c'aveva una personalità multipla, c'aveva tutta New York dint'a capa!
Invia una mail all'autore del commento Andre82  28/12/2005 20:49:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fa paura... non mi sembra ma ognuno ha la sua sensazione a riguardo. Ci sono regole da rispettare in un giallo... e chi le ha definite queste regole? Ad ogni modo è un thriller e non un giallo. Dare la possibilità allo spettatore di indovinare la soluzione... Non è "Dieci piccoli indiani" di Agatha Christie, altrimenti sarebbe stato esageratamente simile. Io ho trovato geniale proprio il finale, che non ti saresti mai aspettato. Come cavolo giudichi i film? Non sono quasi mai d' accordo con quanto scrivi ma questo commento è assurdo... scrivi "non mi è piaciuto" che ci fai una più bella figura!
Invia una mail all'autore del commento Caio  29/12/2005 01:54:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai detto bene...ognuno ha la sua sensazione al riguardo. La mia è stata questa. Punto.
marco84  12/10/2006 22:07:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma guarda questo..di che c..... sapeva scrivere "e poi invece"..così mi hai fatto capire il finale. Complimenti!
Invia una mail all'autore del commento Caio  13/10/2006 01:17:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
meglio saperlo il finale almeno non si rimane troppo delusi! :-)