IDENTITA' regia di James Mangold

Alpagueur     6 / 10  17/10/2021 19:46:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
IDENTITÀ è davvero un caso di identità rubata. Prende in prestito pesantemente da una serie di altri thriller utilizzando elementi di essi e mescolandoli in una nuova miscela di brividi. Molti sono elementi cliché: un violento temporale in un motel deserto in mezzo al nulla, un certo numero di persone che si rendono conto di essere state uccise una dopo l'altra, un paio di figure autoritarie che sembrano solo essere ciò che sono, e molti altri colpi di scena come il fatto che il principale sospettato sia completamente innocente. Ci sono sfumature di Agatha Christie, "Psycho" e molte altre storie che devono essere state l'ispirazione per la trama. Purtroppo il film è gravemente rovinato da alcune rivelazioni insensate e da un finale completamente sconcertante, sorprendente ma incredibile. Buono per ogni fan del mistero a cui piace una storia che ti fa pensare, e ben recitata da Ray Liotta, John Cusack, Alfred Molina e altri, ma manca di essere preso come un thriller serio con un ampio margine.