EVIL ALIENS regia di Jake West

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     6 / 10  21/02/2011 14:57:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per via di uno scoop giornalistico, atto a verificare la presenza di forme di vita aliene giunte su una sperduta isoletta del Galles,un gruppo di individui strampalati diventa protagonista di una storiella caratterizzata da comicità demenziale e veementi impennate splatter.
Il contesto sci-fi è piuttosto grezzo,ma pur attenendosi a uno schema narrativo fin troppo lineare e risultando in più punti tremendamente derivativo "Evil Aliens" riesce a intrattenere grazie ad un approccio molto spregiudicato in perfetto stile b-movie.Il lavoro di Jake West però non raggiunge risultati eclatanti,un po' perché sembra la versione fiacca di quella chicca semi-amatoriale di "Splatters", indimenticato cult ad opera di Peter Jackson che in questo campo ha fatto scuola,ma soprattutto per l'insistito proposito di irridere gli stilemi del cinema di fantascienza inciampando così in qualche punto morto di troppo.Il film è a tratti godibile,in altri molto noioso,West gira discretamente purtroppo in alcuni frangenti diventa troppo ripetitivo e compiaciuto.
La sufficienza però ci sta in quanto qualche trovata elogiabile alza il livello.Mi ha fatto venire in mente "Undead",confusionario horror australiano di qualche anno fa del quale esibisce la stessa verve sconsideratamente sopra le righe.
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  23/02/2011 16:51:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ovviamente la pellicola di Jackson cui volevo far riferimento è "Brain Dead" e non "Splatters".