ARMA NON CONVENZIONALE regia di Craig R. Baxley

BlueBlaster     6 / 10  19/05/2014 17:35:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Action fantascientifico che vidi varie volte da ragazzino ma che ho voluto rivedere per curiosità...niente da dire, segue il classico plot e ritmo narrativo di ogni poliziesco di seconda scelta con la coppia di sbirri che litigano, lo sbirro duro e tutto che risolve con le classiche battutine divertenti e scontate.
In compenso la trama inserisce degli elementi di fantascienza interessanti, per quanto tamarri, con tutto questo discorso del trafficante alieno...gli omicidi evolvono di minuto in minuto passando dai primi che sono fuori campo ad altre sequenze abbastanza toste per lo stampo del film.
Benino il cast con un simpatico Dolph Lundgren ed un mastodontico Matthias Hues anche se il mio preferito è l'amico poliziotto Brian Benben che risulta simpatico, specie se accostato con la stazza degli altri protagonisti.
Molto accattivante pure la colonna sonora ed il clima cupo che si respira durante la visione.
Tipo di action di un'epoca ormai vecchia di vent'anni ma che fanno sempre felici gli amanti dell'attore svedese o comunque dei primi anni 90.