ARMA NON CONVENZIONALE regia di Craig R. Baxley

biagio82     7½ / 10  27/11/2022 23:11:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
quando si parla di Dolph Lundgren, i più ricordano rocky 4, altri lo ricordano per il film su he-man, gli amanti del trash magari lo ricordano per "il vendicatore" primissimo film sul punitore marvel, poi ci sono io che lo ricordo per questo cultone strepitoso, che mischia poliziesco e fantascienza in maniera perfetta.
uscito lo stesso anno di predator 2 ne condivide alcuni spunti, come il poliziotto che affronta un assassino alieno, l'ambientazione urbana, il governo che vuole la tecnologia aliena, ma lo fa accentuando più l'aspetto crime, qui l'alieno è un tossico alla ricerca di droga ricavata dalla ghiandola pineale umana.
sicuramente il film risente del budget limitato, ma sa sfruttare bene quello a disposizione, le armi dell'alieno sono iconiche, sopratutto il CD usato come lama, la regia convince e Lundgren è perfetto nella parte.
per me è un gran film, certo risente del tempo, e forse era uscito già in ritardo dato che trasuda anni 80 e cinema muscolare ad ogni inquadratura, ma merita di essere visto e riscoperto secondo me