caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

ARMA NON CONVENZIONALE regia di Craig R. Baxley

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
GianniArshavin     6½ / 10  24/01/2019 21:13:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Arma non convenzionale è un buddy movie del 1990 che sprizza anni 80 da ogni poro. Con un Rolph Lundgren più simpatico e brillante del solito, questo film è molto simile a tanti prodotti usciti in quegli anni di florido successo per questo sottogenere dell'action/thriller. A condire il tutto una forte componente fantascientifica, altra consuetudine nei film del genere.
L'opera, pur se strettamente vincolata alla sua epoca, diverte ed intrattiene dal primo all'ultimo minuto: i siparietti fra i protagonisti strappano più di una risata, le scene d'azione trasmettono la giusta dose di adrenalina e il villain di turno piace e convince. Non male nemmeno l'atmosfera molto hard boiled e la colonna sonora in pieno stile eighties.
Non mancano i difetti, come qualche svarione di sceneggiatura (il collega ucciso dapprima forza motrice della storia e successivamente dimenticato) o qualche inciampo nei peggiori cliché del genere.
In definitiva una pellicola coinvolgente e perfetta per una serata senza enormi pretese autoriali. Un esponente di un modo di fare cinema caciarone e genuino perfetto sia per i nostalgici che per qualche neofito in cerca di film vecchio stampo.