LA TEMPESTA DEL SECOLO regia di Craig R. Baxley

rain     8 / 10  02/11/2011 16:07:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Precisazione: "La Tempesta del Secolo" non è un film, bensì un sceneggiato TV in tre puntate. Per questo motivo probabilmente non dovrebbe nemmeno essere presente su questo forum ma poco importa. Quel che importa è che essendo una mini-serie di tre puntate (e quindi concepita per essere vista in tre serate) è ovvio che la sua lunghezza sia superiore ad un film normale, quindi non capisco perchè molti si sono lamentati dell'eccessiva lunghezza. Probabilmente si aspettavano un normale film da un'ora e mezza o due, però questo tipo di critica è ingiusta.
Il prodotto è davvero buono, carico di mistero e in grado di esplorare gli oscuri meandri della mente umana come solo King riesce a fare. Il cast, nonostante sia semisconosciuto (a parte forse il bravo Jeffrey DeMunn) riesce a svolgere il proprio dovere in maniera più che dignitosa.
Il finale alternativo può lasciare un po' d'amaro in bocca, ma secondo me è il giusto finale per questo film.
In definitiva mi è molto piaciuto, appena finita una puntata viene voglia di vedere subito la seguente, anche se probabilmente è meglio guardare le tre puntate in tre serate diverse in modo da evitare che il tutto diventi troppo pesante.