THE NIGHT FLIER regia di Mark Pavia

Vlad Utosh     8½ / 10  15/12/2013 16:16:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo lavoro tratto da un racconto di Stephen King è davvero riuscito ed è un peccato che il regista Mark Pavia sia praticamente scomparso dopo questo film(forse vittima del Night flier!). Io non ho letto il libro ma la pellicola in questione ricrea ottimamente le atmosfere cupe e nefaste care a king, ove il male e il fantastico si annidano nelle piccole realtà di provincia(Derry e il Maine sono nominati anche qua, pare che tutte le creature d'incubo, alieni, mostri e pazzoidi vari si siano dati appuntamento li per formare una sorta di congrega oscura).
Ben realizzato il lato gore e il make-up della creatura; quest'ultima a mio parere ha un tale impatto visivo da entrare nella lista di quei personaggi che non si scordano.
Miguel Ferrer è convincente nella parte del giornalista cinico e senza scrupoli- elargisce anche qualche massima oggi più che mai attuale- e ci accompagna in questa caccia (chi è preda e chi predatore…) tra scene inquietanti e surreali aiutate da una colonna sonora funzionale

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER .
Le poche informazioni che ci vengono fornite riguardo al passato della creatura rendono il soggetto ancor più interessante… film da riscoprire.

Una cosa non mi è del tutto chiara