VITA SMERALDA regia di Jerry Calà

Massow     6 / 10  04/01/2011 23:05:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Diamo 6 a Jerry per il coraggio. E sì, perchè pur essendo sicuro di un buon incasso (diciamo la verità molta gente, ed io in primis, se non altro per riconoscenza verso il caro Jerry d'Italia), Calà rischia moltissimo presentando un cast che definire indecente è fargli un complimento. Fortunatamente non ho notato la presenza dei vari Interrante e Costantino (a meno che il ragazzo napoletano con cui va una delle tre non sia uno dei due...è l'unico attore che non riesco ad identificare). Il film è veramente brutto e non stà in piedi la scusa di voler criticare la società ricca che passa le vacanze fra Yacht e Billionare manifestando un egoismo da capogiro. Un plauso solo al tentativo di condannare la mentalità del "vurria ma non posso" che prenota vacanze in sardegna nella speranza di incontrare qualche vip o avere un'avventura estiva con qualche personaggio famoso. Se poi è questa l'idea che passa delle donne italiane andiamo bene! un 6 di incoraggiamento, come detto, solo per Calà nella speranza che faccia meglio o che decida di concludere quì con il cinema. La commedia anni 80 alla sapore di mare, girata per altro in ambito anni 60 è ben altra cosa; quella ha saputo emozionare anche con una colonna sonora molto ben fatta (un mondo d'amore di Morandi su tutte...riesce ancora a farmi commuovere), questo film può essere buono per farsi una risata ma nulla di più!