Q - IL SERPENTE ALATO regia di Larry Cohen

albert74     6½ / 10  23/05/2011 01:54:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
curioso e strano miscuglio di horror e poliziesco. Qualcuno lo definisce capolavoro, qualcun altro addirittura splatter ma non è nessuno dei due. Di scene cruente non ve ne sono eccezion fatta per qualche scheletro, un po' di sangue (con il contagocce), un paio di cadaveri squartati e due o tre scene di sacrifici umani - a detta del regista - secondo rituali aztechi.
Difficile pure definirlo un b-movie. Nel contesto in cui è uscito questo film è uno di quei prodotti a basso costo ma non del tutto da buttare. La recitazione è discreta, la regia ricorda molto alcuni film polizieschi della fine degli anni '70, ci sono anche alcuni momenti "comici", forse involontariamente.
L'azione è poca, eccezion fatta per la parte finale.
Nel complesso è un film che si ricorda poca ma che non è del tutto da scartare. Sembrerebbe essere una sorta di esperimento, un tentativo di commistione tra generi diversi e - se considerato così - il film raggiunge e supera, di poco, la sufficienza.