METEOR regia di Ronald Neame

Invia una mail all'autore del commento franx     7 / 10  12/07/2006 09:42:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uno dei primi se non il primo film che tratta di roba che casca dallo spazio sulla terra. In piena guerra fredda, i potenti della terra si trovano davanti a un bel sasso che se ne frega delle magagne terrestri e rischia di ammazzare tutti al di là e al di quà del fu muro di berlino. Landau molto bravo, il dottor Dubov veramente simpatico. Sean Commery e la sua 'spalla' nel film, non mi ricordo il nome dell'attore sono veramente credibili.
Tutto il film lo è, senza effetti speciali mostruosi, estremamente realistico. Qualche scena ricostruita forse rubata a 'THE DAY AFTER'.
Il presidente Reagan credo un giorno disse: "i occasionally think how quickly would our differences vanish if we were facing an alien threat from outside this world".
Cio a dire, meteoriti? Invasioni aliene? Non avremmo più tempo per le nostre *******lle politiche.
Molto interessante è il fatto che Russi e Americani collaborano alla PARI e sono eroi alla pari nel film, senza nessuna superiorità vera o presunta tecnologica dei secondi.
Essendo un film americano, ci si aspetterebbe una epopea di frontiera americana, come gli ultimi film, ARMAGEDDON, DEEP IMPACT, ma non è così.