caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

BLOB - FLUIDO MORTALE regia di Irvin S. Yeaworth jr.

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
BlueBlaster     6 / 10  25/11/2015 01:14:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Merita la visione da parte degli appassionati di fantahorror in quanto nel suo genere è un cult ed uno dei più famosi B-movies degli anni 50.
Per il resto è un prodotto mediocre che vanta una discreta idea di base e la presenza di un giovane Steve McQueen, in salsa ribelle ma buono alla James Dean,a reggere il gioco...peccato che l'attore all'epoca esordiente nel ruolo di protagonista impersoni un giovanissimo (stessa cosa per la ragazza che lo spalleggia) ma in realtà era già ben più maturo.
In alcune sequenze il BLOB non è realizzato malaccio mentre in altri momenti, tipo il finale in cui avvolge il locale, rasentiamo davvero il ridicolo con effetti speciali bambineschi ma che almeno hanno quel sapore nostalgico che fa bene alla salute e sempre meglio di certa CGI che gira adesso!
Purtroppo la sceneggiatura gira spesso a vuoto, la tensione è inesistente e ci sono degli interi quarti d'ora di dialoghi e basta...solo negli ultimi venti minuti si riaccende con un decente finale di stampo classico.
Era giusto che lo vedessi ed è giusto che ogni cinefilo lo veda ma bisogna dire che oggettivamente è consigliabile vedere il remake degli anni 80 che è davvero simpatico, cattivo e piacevole oltre che ben realizzato da Chuck Russel.
Una stiracchiata sufficienza di rispetto.