BLOB - FLUIDO MORTALE regia di Irvin S. Yeaworth jr.

Sig. Chisciano     7 / 10  20/08/2006 17:04:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film non'è male, l'idea della gelatina assasina venuta dallo spazio che si ciba di uomini e diventa sempre più grande mi'è piaciuta..
Il film non fà di certo paura, magari qualche momento di tensione c'è e il ritmo non'è per niente lento.

Una cosa che adoro di questi film vecchi è che aldilà della trama il percorso narrativo e l'intreccio dei protagonisti è sempre verosimile. 1 esempio: i protagonisti sono al comando di polizia e raccontano di aver visto un ammasso gelatinoso mangiarsi un uomo, pur rimanendo scettici sull'ammasso gelatinoso la polizia anzichè fare delle facili battute e mandarli a casa da pazzoidi come si'è visto molte volte nei film Holliwoodiani odierni và a controllare la versione dei fatti, perchè "con la morte non si scherza", una reazione sicuramente molto più simile ad un reale comando di polizia. Nei trhiller o peggio negli horror moderni non ci si preoccupa più della verosimiglianza dei fatti e della logicità causa/effetto. Le cosidette "americanate" abbondano nei film moderni evidenziando la finzione e facendo perdere identificazione con il film, riamanendo così semplicemente spettacolari immagini in movimento.