LE FOTO DI GIOIA regia di Lamberto Bava

InvictuSteele     5 / 10  19/11/2015 11:00:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film con un bel potenziale ma che non viene sfruttato bene. Bava, alla regia, è troppo frenetico, il montaggio è scandaloso con parti tagliate a caso e scene che si susseguono senza logica tanto per perdere minuti e allungare la trama. Proprio quest'ultima è molto forzata, eppure riserva idee carine che forse, in mano a un altro regista, sarebbero potute essere preziose. Fotografia praticamente assente, tanto è mediocre e con uso dei colori che fa il verso al vecchio Dario Argento soprattutto durante gli omicidi. Colonna sonora in molti tratti troppo invasiva che stona con le immagini, mentre la bellissima ed evocativa soundtrack principale di Simon Boswell è la stessa utilizzata nel film "Il ragazzo dal kimono d'oro" uscito lo stesso anno. Ciò è davvero scandaloso. Insomma, un horror che ricalca molte pellicole italiane degli anni 70, non proprio malvagio ma con molti difetti, buchi nella trama (tipo il commissario della polizia che non fa niente) e varie forzature. Serena Grandi e soprattutto Sabrina Salerno sono due f@@@ assurde, non a caso vanno in giro sempre nude anche quando non dovrebbero.
Invia una mail all'autore del commento nocturnokarma  19/11/2015 19:49:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
5 regalato al grande Lamberto! Ha più buchi questa sceneggiatura che una groviera, ma ora che ci penso... ma il personaggio di George Eastman (il barbuto amante della Grandi) compare e scompare nel nulla. Perché?