L'ULTIMO TRENO DELLA NOTTE regia di Aldo Lado

vieste84     7½ / 10  12/10/2012 14:34:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Peccato che ho visto questo film sapendo che si trattava di un rape and revenge movie che quindi più o meno a grandi linee sapevo come sarebbe andata. Tensione viva per tutta la parte sul treno dove si capisce che succederà qualcosa di agghiacciante prima o poi. Bella pure l'ultima parte con un credibilissimo Enrico Maria Salerno. Unico neo, come gia sottolineato da molti, sono le troppe casualità che portano i malviventi proprio nelle braccia della vendetta, a dire il vero queste casualità sono pure motivate ma forzate in fin dei conti, ma poco importa se alla fine i risultati sono questi. Elogio alle musiche come sempre indovinate del solito Morricone e in particolare al cattivo che ha una vaga somiglianza con Diego Milito. Consigliato a tutti coloro che amano i film di genere con alti tassi di suspence con presenti scene disturbanti.

vieste84  08/01/2013 18:42:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ieri ho visto la fontana della vergine di Bergman e sono rimasto deluso dal fatto che aldo lado praticamente ha copiato la trama cambiandone le modalità. Credevo fosse un lavoro originale e invece è pari pari al film svedese con meno significati religiosi e più violenza