caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

L'ULTIMO TRENO DELLA NOTTE regia di Aldo Lado

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento goat     9 / 10  10/07/2006 12:35:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
splendido esempio di "rape & revenge" nostrano.
la storia è molto simile a "l'ultima casa a sinistra" ma il film italiano riesce a non essere un semplice clone della pellicola di craven,e a essere anche più cattivo e disturbante.
musiche di morricone.
Living Dead  23/11/2007 19:29:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ciao goat!
scolta un pò.. io mi sono visto questo film qualche gg fa e.. sì, mi è piaciuto ma.. cavolo, mi è sembrata una copia made in italy de Last house on the left di Craven! No?
a parte la location, il resto è praticamente uguale!

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Invia una mail all'autore del commento goat  24/11/2007 11:16:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ciao living!
pur adorando questo film, non posso negare che la storia sia ai limiti del plagio al film di craven... ma, personalmente, ho trovato questo superiore sotto tutti i punti di vista: è recitato meglio, più cattivo, la colonna sonora è più bella e... è italiano :D, una punta di patriottismo c'è di certo nel mio voto.
comunque hai ragione, anche lado come molti altri registi italiani del periodo (fulci, d'amato) ha attinto dal calderone americano e riproposto una sorta di 'visione personale dell'opera originale', modo fine per dire 'scopiazzatura' :D
Living Dead  24/11/2007 13:13:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
anche io ho preferito questo, le scene girate al buio nel treno sono agghiaccianti.. solo che alla fine sapevo come sarebbe andato a finire..
grazie alla prossima!