L'ULTIMO TRENO DELLA NOTTE regia di Aldo Lado

Invia una mail all'autore del commento goat     9 / 10  10/07/2006 12:35:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
splendido esempio di "rape & revenge" nostrano.
la storia è molto simile a "l'ultima casa a sinistra" ma il film italiano riesce a non essere un semplice clone della pellicola di craven,e a essere anche più cattivo e disturbante.
musiche di morricone.
Living Dead  23/11/2007 19:29:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ciao goat!
scolta un pò.. io mi sono visto questo film qualche gg fa e.. sì, mi è piaciuto ma.. cavolo, mi è sembrata una copia made in italy de Last house on the left di Craven! No?
a parte la location, il resto è praticamente uguale!

Invia una mail all'autore del commento goat  24/11/2007 11:16:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ciao living!
pur adorando questo film, non posso negare che la storia sia ai limiti del plagio al film di craven... ma, personalmente, ho trovato questo superiore sotto tutti i punti di vista: è recitato meglio, più cattivo, la colonna sonora è più bella e... è italiano :D, una punta di patriottismo c'è di certo nel mio voto.
comunque hai ragione, anche lado come molti altri registi italiani del periodo (fulci, d'amato) ha attinto dal calderone americano e riproposto una sorta di 'visione personale dell'opera originale', modo fine per dire 'scopiazzatura' :D
Living Dead  24/11/2007 13:13:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
anche io ho preferito questo, le scene girate al buio nel treno sono agghiaccianti.. solo che alla fine sapevo come sarebbe andato a finire..
grazie alla prossima!