MAGNOLIA regia di Paul Thomas Anderson

elio91     8 / 10  21/01/2010 20:44:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Inizio col dire che Magnolia è un film fatto molto bene,il migliore dei primi 3 di Anderson. Riesce ad emozionare in più punti grazie ad una regia che in 3 ore non fa mai sentire la pesantezza di questo film coale,difficile da gestire data la complessità di tutti i personaggi.
Anderson fa un lavoro egregio sotto questo punto di vista,aiutato da un cast che è riduttivo dire meraviglioso.

Poi Magnolia si perde in più punti,a causa di una trama scontata in più punti e forse troppo buonista. Peccato. Un bel film imperfetto.

Come detto il cast conta ua Moore brava come sempre,Hall elegante come sempre,Hoffman emozionante come sempre e altri attori feticcio di Anderson che fanno ottime interpretazioni.
Chi veramente mi ha colpito è stato Cruise,non avrei mai pensato che sarebbe riuscito ad emozionarmi.

Finale abbastanza piatto e scontato,un pò deludente.
Comunque se questo film di 3 ore vi annoia lasciate perdere ogni film dalla durata successiva ai 70 minuti.
Nikilo  14/03/2010 04:42:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
" Comunque se questo film di 3 ore vi annoia lasciate perdere ogni film dalla durata successiva ai 70 minuti ", questa è proprio una *******ta! Scusa ma mi sono sentito chiamato in causa!
elio91  14/03/2010 11:19:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Con tutto il rispetto,ma ci sono film come Il signore degli anelli che,sono belli certo,ma le 3 ore si fanno sentire eccome. Magnolia ha un ritmo veloce,se ti annoia la storia dall'inizio è un altro paio di maniche.
Terry Malloy  27/08/2018 19:33:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
CHE S****TO
Nikilo  14/03/2010 17:15:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
De gustibus non est disputandum. Ossequi!