MAGNOLIA regia di Paul Thomas Anderson

Invia una mail all'autore del commento Clint Eastwood     8 / 10  22/04/2009 12:39:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Magnifico !!! E a pensare che mi sono scordato che Cruise fosse nominato agli Academy come miglior attore ... ha dato una prova geniale, specialemente nel penultimo atto.

Il ritmo del film va via via crescendo fino ad arrivare ai 3/4 della durata e diventa un pochettino pesante, momento in cui lo spettatore aspetta da più di 2 ore la grande svolta di tutti i personaggi l'intensità cala fino alla pioggia "speciale".

Ho trovato la scena del canto di tutto il cast fuori luogo, forse il regista voleva prendere una pausa ...

Rivisto per la seconda volta, confermo che è un film magnifico e da non perdere, nonostante la sua durata di 3 orette.

Secondo me questa pellicola del grande P.T. Anderson darà, cinque anni dopo come spunto, lo schema al premiato con oscar Crash - Contatto Fisico, avendo somiglianze base come la musica, vari monologhi, storie intrecciate e altro.