AUGUST UNDERGROUND'S MORDUM regia di Jerami Cruise, Killjoy, Mike Schneider, Fred Vogel, Cristie Whiles

LUDWIG     10 / 10  29/05/2013 19:57:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dato che il film si commenta da solo, e dato anche che lo fa in modo abbastanza forte, considero il voto come qualcosa di superfluo; tuttavia, dato che questi commenti ne prevedono uno, non posso che propendere per il massimo.
Ok, ammetto che molti definirebbero questo film " spazzatura ", e, da un certo punto di vista, potrebbero anche aver ragione, ma, poiché mi considero una persona dalla mentalità molto aperta, di larghe vedute artistiche che vanno dallo svenevole al truculento, e che non disdegna nemmeno la visione più brutale e dissennata, non me la sento proprio di fare il puritano.
Più che un film, questo è uno scherzo estremo e provocatorio; un macabro, deforme parossismo che fa a pezzi ogni convenzione
Valutato per quelli che sono gli intenti del regista, ovvero disgustare, sconvolgere, traumatizzare e mettere a dura prova la sensibilità dello spettatore, il voto non puà che essere dieci. Tra l'altro credo che questo sia uno dei pochi film in tutto il sito in cui il massimo o il minimo non fa alcuna differenza con il giudizio: i cuori puri che sono rimasti deturpati da questa sporca e aberrante trasposizione di violenza daranno uno; ma questo non è che un dieci nella percezione di chi ha apprezzato questo stato di sconvolgimento e l'ha ritenuto come il solo e il massimo motivo espressivo di questo film. Le stesse impressioni sentite in modo diverso.
Che dire: sicuramente un film la cui decisione di vederlo va presa con un certo criterio: senza moralismi, pregiudizi e, soprattutto, senza valutazioni modellate sugli " Ideal tipi " e le rappresentazioni tipiche di film a cui siamo abituati.
Per chi cerca emozioni forti: prendere o lasciare.

Ludwig.