AUGUST UNDERGROUND'S MORDUM regia di Jerami Cruise, Killjoy, Mike Schneider, Fred Vogel, Cristie Whiles

76eric     7 / 10  27/04/2010 19:21:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo il primo cattivissimo e violentissimo film, ero molto incuriosito a vedere il sequel che a detta di tutti o quasi è il film più cruento mai girato.
Beh, dopo la visione, mi son domandato chi sono io per non dare ragione a coloro che hanno sostenuto ciò?
Che si tratti di violenza gratuita e fine a se stessa non conta, perchè certe scene son veramente difficili da cancellare dalla mente al solo pensiero.
E pensare che c'è gente come lo sottolinea anche la bellissima pellicola di Schumacher "8 mm delitto a luci rosse" che paga per soddisfare le proprie malate (è dir poco) fantasie nel vedere veramente umiliare, seviziare ed ammazzare persone.
Fortunatamente qui è tutto finto, ma le reazioni di vittime e carnefici fa sembrare tutto incredibilmente vero. E poi gli effetti sono talmente fatti bene che quasi quasi mi verrebbe voglia di fare come Charlie Sheen con l' orientale Guinea Pig.
Ho visto la versione inglese anche perchè non so se ne esista una doppiata italiana ma, ne dubito. Comunque è tutto un dire o urlare fucking questo o un fucking quello, fucking asshole, shit, bitch, whore. C'é poco da capire.
Inoltre a differenza della prima pellicola qui nel gruppo dei sadici troviamo anche una figura femminile (se si può definirla così), che non ha nulla da invidiare ai colleghi di sesso opposto.
Poi ciò che fa il tipo coi capelli lunghi e barbetta (il più malato, depravato dei 3) ad una vittima è impressionante. Non voglio spoilerizzare poichè non mi pare il caso e per rispetto di chi vuole visionare la pellicola.
Recentemente ho visto Eden Lake o A l' interieur che a confronto sono una passeggiata.
Non c'é 2 senza 3 (mi manca Penance che dura oltre 2 ore), ma per ora va bene così.
Il voto è solamente per la quasi verità nelle immagini anche perchè mi pare sia stato realizzato con "due piatti di minestra", ma non è assolutamente quello che per Horror intendo io.
Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  29/04/2010 00:24:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tranquillo penance dura solo ( per fortuna ) 1 ora e 20 ....ed è il PEGGIOR ''FILM '' DELLA STORIA lascia perdere
76eric  29/04/2010 19:13:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti ringrazio per la dritta..... Ho letto pure il tuo commento ed ho visto qualche altro titolo tipo snuff 102 e gateway meat..... visionerò visionerò col tempo.......Ciao.
KOMMANDOARDITI  02/05/2010 15:16:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Devo dirti invece che il capitolo terzo l'ho trovato meno noioso e meglio girato,anche se l'effetto sgranato vhs viene a perdersi in favore di un 16/9 digitale abbastanza ripulito.Comunque veditelo : effetti speciali incredibilmente realistici!
Ciao :-)
Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  04/05/2010 22:56:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
meglio girato senza dubbio ma non puoi dire ''meno noioso''....sarai daccordo con me ke per la prima mezz'ora non succede praticamente niente , e che ci sono troppe scene buttate li a caso ( oddio non che i 2 capitoli precedenti fossero tanto + sensati...), il finale poi è imbarazzante poiche' assurdo...e vogel che fine fa?? non vedo perche in un film cosi exploitation si voglia lasciare all immaginazione 1 particolare del genere !
KOMMANDOARDITI  07/05/2010 18:59:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sai cos'è....il secondo capitolo l'ho trovato di una noia mortale : c'era quella càgàta di donna che rigurgitava in continuazione su quelle altre due bàldracche pelose, c'era Killjoy(quello dei Necreophagia) che era talmente finto in ciò che faceva da risultarmi totalmente insopportabile dall'inizio alla fine....
Il terzo capitolo invece era un po' meno caotico,più rilassato,più vicino alla linea del primo.....certo il giudizio è sempre inferiore alla sufficenza, però io l'ho sopportato meglio rispetto al secondo.
Forse,come ho anche scritto nella mia recensione,questi due sequel si potevano benissimo evitare : il primo aveva già svolto abbondantemente il suo compito scioccante.
Almeno così la penso io :-)
Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  10/05/2010 22:37:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
guarda secondo me sono indegni tutti e 3 ...e io sono deluso particolarmente xke prima di vederli li avevo idealizzati a non plus ultra dell oltraggio e del cattivo gusto...in effetti poi sono davvero malati ma forse le mie aspettative andavano ben oltre...pero' il mordum è quello che calca indubbiamente di + la mano ,,,la scena del vomito sulle chiattone pelose è l apoteosi del disgusto ed è 1 delle poche scene della cinematografia mondiale ke mi ha nauseato...ho apprezzato almeno il tentativo di vogel di disgustarmi,,,ci ha provato almeno,,,il penance è inguardabile...e il finale mi è ancora incomprensibile
76eric  07/05/2010 20:07:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il torrent ha fatto il suo sporco lavoro e adesso è in rampa di lancio così mi vedo anche io stò "FUCKING" di film.
Comunque nel primo l' inizio è bello penzo.
76eric  02/05/2010 19:14:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grande Nico. Una visionata gliela darò