LA PRINCIPESSA SISSI regia di Ernst Marischka

atticus     4 / 10  01/03/2010 18:30:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In un periodo di delirio favolistic-principesco (eh si, lallero...) ecco che torna a far capolino dalla memoria questo nauseante concentrato di sciropposa storia in stile Harmony in un tripudio di fiori e colori da far invidia ai peggiori carrozzoni sanremesi! In un atmosfera rarefatta e artificiosa l'amore tra Sissi e Franz pare una pagliacciata di bamboline sorridenti. Ho letteralmente odiato questo film e tutti i suio svariati seguiti che invadevano (e continuano ad invadere anche in altre pietose riproposte) i teleschermi ad ogni buona occasione. Meravigliosa comunque la Schneider, che seppe intelligentemente staccarsi dall'immagine patinata che quest'orrida paccotiglia voleva lasciarle addossso.
Invia una mail all'autore del commento kampai  01/03/2010 18:44:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahahahahah...veramente orridi.si salvano i costumi, magnifici,e le ambientazioni.cmq i romanzi harmony c'è sesso in abbondanza cosa che qui non esiste...ho visto 15 min di sissi con la capotondi.ecco, quello è peggio.
atticus  01/03/2010 18:50:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io le ambientazioni non le salvo affatto, tutto stucchevole e fuori dal normale. non ho mai letto un harmony in vita mia ma ho usato il marchi per far intendere la tipica favoletta per sognanti. e in quanto alle pietose riproposte mi riferivo proprio alla fiction con la capotondi, che con la schneider non ha nulla a che spartire: quanto lei era radiosa nella sua acerba bellezza tanto la nostra cristina è aggraziata come un manico di scopa! detto con simpatia...
Invia una mail all'autore del commento kampai  01/03/2010 19:21:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
da costumista e quindi da addetta ai lavori,avendo lavorato per una che non era imperatrice ma nobile e ricca, ti posso garantire che le ambientazioni sono proprio così, tutt'ora.era austriaca e il castello dove viveva era simile a quello del film(tutto molto bucolico).i vestiti invece(repliche) erano prese dai veri guardaroba.con la capotondi sei anche stato troppo gentile, inguardabile poi la parlata è terribile
DDJgirl  06/03/2010 14:15:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si vede che non capite niente....se non è il vostro genere perchè lo avete visto? -_-' mo rispondete a questa

atticus  06/03/2010 15:08:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è perfettamente il mio genere, premettendo che amo il vecchi cinema. Ma questo film è un vero schifo! L'ho visto perchè è famoso e adoro la Schneider.
atticus  06/03/2010 15:14:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
meno male che capisci tu dall'alto del tuo 10... torna a rivederti new moon...
DDJgirl  06/03/2010 19:23:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e questo sarebbe perfettamente il tuo genere? ma per favore! se sarebbe il tuo genere non gli daresti un voto così basso...e in riferimento a New Moon ho da dire che almeno io guardo di tutto film vecchi e nuovi, tu invece guardi film vecchi (e non ne capisci niente) perchè sei vecchio dentro (e non so fuori) non perchè ti piacciano
atticus  07/03/2010 03:02:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
questo film per me fa schifo, punto e basta. tu resta nel tuo mondo, cara ddjgirl che ai miei gusti ci penso io. spero che tu ti sia resa conto dell'idiozia totale della tua riflessione! Anche io guardo di tutto, film vecchi e nuovi, ma sono oggettivo! spero di finirla qui.
DDJgirl  07/03/2010 20:29:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se eri oggettivo CARO il mio atticus alla mia prima risposta avresti risposto a tua volta un semplice: "questo è il mio punto di vista" e sarebbe finita li, non serviva rispondere offendendo ridicolmente.....finisce qui. Addio.
atticus  07/03/2010 21:20:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
evidentemente non ci senti, comunque stammi bene, carissima!