2 FAST, 2 FURIOUS regia di John Singleton

Arkantos     7 / 10  11/08/2013 08:18:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fast = 90% Furious = 10% (Mi sono dimenticato di dirla nel primo capitolo che è 80% e 20%)

Se questo capitolo fosse stato diretto da mani più esperte, sarebbe uscito un altro piccolo capolavoro.

La trama è perfetta, non nel modo in cui è raccontata, ma come storia in sé centra perfettamente l'obiettivo della serie: tante, tantissime automobili che FFFFumeggiano, RRRRRRombano, che si scazz.ottano e via dicendo.

Anche a livello di gare è decisamente migliorato: il primo capitolo aveva esclusivamente quarti di miglio, dei semplici rettilinei che consideravano esclusivamente la potenza.

In queste gare si è tenuto conto che la potenza non è tutto e si è dato un po' di spazio anche per l'importanza che ha la tenuta di strada.

Anche gli inseguimenti hanno subito un innovazione:

Le automobili sono tutte stupende, con l'unica eccezione dell'S2000 rosa perchè odio quel colore.

Ma ci sono difetti particolarmente grossolani: il primo è il montaggio canino fatto veramente male e in alcuni punti troppo videoclipparo e il secondo sono gli effetti speciali che erano sotto la media già a quell'epoca, figuriamoci adesso.

In realtà il voto sarebbe 6, ma tenendo conto della trama, che è quella che centra meglio ciò che chiede Fast and Furious, do un voto in più.

Ah giusto, durante il film non ho mai guardato l'orologio, segno che è un film che mi ha preso nonostante i difetti gravi.