2 FAST, 2 FURIOUS regia di John Singleton

Dom Cobb     7 / 10  25/07/2012 01:25:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dunque, dov'eravamo rimasti? Il giovane Brian, ormai ex poliziotto, è diventato un asso delle corse clandestine, ma poi viene richiamato dai superiori: gli ripuliranno la fedina sua e di un collaboratore a sua scelta se accetterà di mettere dentro un boss di Miami, con l'aiuto di una terza attraente infiltrata... Come dice il titolo, 2 Fast 2 Furious: tutto raddoppia. Sì, perché qui c'è il doppio di tutto, cioè più azione, più inseguimenti, più battute, più situazioni... di tutto, meno di quello che è fondamentale: le macchine truccate. A guardare ben bene, il film sembra essere più che un seguito del film di Rob Cohen una trasposizione di una serie poliziesca alla Miami Vice

quindi, se ci si aspetta un copia e incolla dal primo episodio (il che è il più delle volte un difetto), allora non ci siamo, ma se lo analizziamo come "ciò che succede al personaggio di Brian dopo gli accadimenti del primo episodio", la cosa cambia.
Senza particolari sorprese, il film si lascia guardare, grazie anche a piccole dosi di ironia; ma la stereotipicità dei singoli personaggi è da tenere in conto, così come la solita, disturbante colonna sonora e, magari, anche un lieve mal di testa verso la fine.