CANDYMAN - TERRORE DIETRO LO SPECCHIO regia di Bernard Rose

ragefast     5 / 10  19/03/2015 00:11:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non avevo chissà quali aspettative, ma questo film mi ha ugualmente deluso. Nonostante la parte iniziale sembri promettere bene, più scorrono i minuti e più non si capisce dove si voglia andare a parare, con una storia che peraltro non decolla mai. Un mix di indagini thriller e allucinazioni che si trascina stancamente fino ad un finale che non riesce a risollevare la pellicola.

Mi dispiace per Tony Todd, attore che ricordo positivamente per "Final destination", il cui personaggio tuttavia qui non ha particolarmente entusiasmato. Mediocre Xander Berkeley, altro attore che ricordo con piacere, ma per parti minori in "Gattaca" e qualche altra pellicola anni '90. Virginia Madsen se la cava nei panni della protagonista, ma la sua interpretazione sicuramente non passerà alla storia.

Vederlo o non vederlo? Io direi di no, oltretutto ci sono tanti film validi usciti in quegli anni che meriterebbero senza ombra di dubbio la precedenza. E comunque molto meglio "Hellraiser" (con i suoi cenobiti) tra i film ispirati a Clive Barker.