CANDYMAN - TERRORE DIETRO LO SPECCHIO regia di Bernard Rose

Dante69     7 / 10  30/12/2012 19:32:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Partendo dal presupposto che avevo visto hellraiser ho deciso di gettarmi nella visione di quest'altro classico horror cinematografico tratto da un racconto di barker, dopo averlo visto posso dire che Candyman terrore dietro lo specchio non è per niente male anche se inferiore al già citato hellraiser.La trama è molto originale ed innovativa e prende spunto dal mondo delle leggende metropolitane concentrandosi sulla macabra figura di un fantomatico uomo nero che appare alle sue vittime per ucciderle dopo che esse hanno pronunciato il suo nome per cinque volte davanti ad uno specchio.Gli attori sono un pò altalenanti nel senso che alcuni sono ben caratterizzati , altri invece un pò meno e questo è un vero peccato, tutt'altra cosa si può dire per le musiche , molto macabre ed evocative e mettono un'incredibile ansia addosso allo spettatore .Sul fronte degli effetti speciali siamo messi bene e Candyman è decisamente un bel villain.Fin qui bene o male il film funziona , peccato che alcuni elementi della trama vengano lasciati un po' in secondo piano ma non rovinano affatto la visione.In conclusione se siete amanti dell'universo di Barker non potete perdervi questo film (che cmq è diventato un cult nel mondo dell'horror).
Regia:7
Attori:6,5