CANDYMAN - TERRORE DIETRO LO SPECCHIO regia di Bernard Rose

antoeboli     7½ / 10  06/03/2010 02:25:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
visto oggi. ero incuriosito il perché di tanto successo ha avuto questo film negli anni 90. devo dire che sono rimasto abbastanza sorpreso. non è un film di paura come gli altri, ma mescola anche argomenti come il sentimento.
e un film da vedere certamente a luce spenta perché non mancano i colpi di scena che terrorizzano lo l'ignaro spettatore.
per quanto riguarda il personaggio di candyman, sembra ispirarsi molto all'uomo nero con cui le mamme terrorizzano i propri figli. caspita però, il personaggio e proprio un nero, un uomo di colore insomma che armato di un uncino fa vittime su chiunque voglia evocarlo. se devo pero esser sincero non dava poi un certo timore. se ero il regista lo avrei fatto un po più mostruoso, magari con delle "ammaccaturè" sulla faccia.
sono rimasto sorpreso anche dall'ottima interpretazione di virginia madsen, che se la è cavata davvero bene nel ruolo della pazza.
un film da vedere sicuramente che consiglio agli amanti dell'horror, che troveranno sicuramente un titolo diverso dagli altri come trama, anche se non possiamo comunque stare a parlare di capolavoro.