CANDYMAN - TERRORE DIETRO LO SPECCHIO regia di Bernard Rose

camifilm     6½ / 10  16/10/2021 21:31:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non facile proporre un nuovo personaggio dopo la decade dominata da FREDDY KRUGHER?

Un film molto buono, con poche virgole da sistemare.
Ottima storia, ambientazione, Regia, colonna sonora.
Una inizio un pochino lento, ma prepara la storia. Ricordiamoci sempre che i film ancora non godevano di effetti speciali a basso costo, ed erano (soprattutto gli horror film a basso costo e molto ingegnosi nel risultato). Quindi è accettabile che dopo 5 minuti non ci sia ancora il mostro.
(anche nightmare il primo fu girato a basso costo e ottimi risultati di resa sul pubblico)

Il personaggio cattivo è particolare, ci sono tanti discorsi che si potrebbero fare. La scelta del personaggio, del ghetto, la razza, ... ma poi c'è un cambiamento.

Ci sono questioni che oggi forse non saltano all'occhio... certi interessi emotivi (cerco di non spoilerare), manicomi..

TUTTO BELLO IL FILM ... ma!
non merita che al massimo un 7
perchè c'è qualcosa nei personaggi principali che non li rende EPICI... ricordabili, ripeto che era l'era del nightmare... iconico, però poteva essere di più ... un poco più HELLRAISER e meno un semplice BANDITO DI STRADA (almeno oggi lo si potrebbe vedere così, forse ai tempi 1992 era più terrorizzante di per sè.

BELLISSIMO quasi un film gotico...più che horror.