THE FAST AND THE FURIOUS: TOKYO DRIFT regia di Justin Lin

DarkRareMirko     8 / 10  25/03/2014 00:42:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Incredibilmente mi è piaciuto più dei primi due, anche se i protagonisti (magari comunque non del tutto anonimi), non hanno il carisma di Diesel (comunque presente in un piacevole cameo) e Walker.

Scorrevolissimo, ben girato (solo succesisvamente ho saputo che molto dell'Oriente è stato in realtà ricostruito in America, in modo ottimo), evita il troppo ripetersi grazie alla bella idea della trasferta giapponese (anche se i temi son sempre quelli: tradimenti, mafia, scontri,sfide ecc.).

Le ragazze sono carine, così come le musiche e qualche momento è davvero d'atmosfera, come certi scambi di battute tra personaggi (mi hanno colpito svariati, ma mi ricordo quello che fa "La sensazione che tutto il resto sparisce. Niente passato e niente futuro. Niente problemi. Solo quell'istante.", che si distingue per profondità); insomma, dialoghi così nei primi episodi proprio non ricordo ce ne fossero.

Spassoso, divertente e sottovalutato; checchè altri dicano, non mi stupisce che Lin, tecnicamente dotato, abbia diretto anche i 3 sequel.