UNITED 93 regia di Paul Greengrass

DogDayAfternoon     7½ / 10  01/01/2014 17:32:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che siano fatti realmente accaduti o puro inganno poco mi interessa e ancor meno mi riguarda. Certo, il fatto che l'unico aereo a non aver raggiunto l'obiettivo sia stato quello diretto contro la Casa Bianca qualche sospetto lo fa nascere, ma trovo ridicoli alcuni commenti precedenti che di tutto parlano tranne che del film in sé: in un forum di cinema è bene giudicare l'opera in quanto tale, veritiera o meno; le idee politiche possono sicuramente influire sul voto ma non possono esserne l'unica discriminante.

Detto ciò, il film in sé mi è piaciuto parecchio, mi ha coinvolto totalmente e tenuto incollato allo schermo dall'inizio alla fine. Non è un capolavoro, qualche dubbio nello svolgimento dei fatti nasce spontaneo

Gli attori che impersonano i terroristi sono calati benissimo nella parte, un po' meno qualche membro delle torri di controllo; ma considerato il cast tutt'altro di primo ordine non mi aspettavo di certo grandi cose da questo punto di vista.
Forse un film non adatto a tutti, in fondo (sempre non considerando la veridicità o meno dei fatti narrati) è il "solito" film sul dirottamento aereo, ma chi non disdegna il genere resterà sicuramente soddisfatto, emozione e intrattenimento assicurati.