UNITED 93 regia di Paul Greengrass

Luca'81     8 / 10  31/07/2006 12:09:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un gran bel film; non mi ha deluso affatto. Scandaloso leggere i precedenti commenti (l'aereo non è stato abbattuto; l'aereo è stato abbattuto dai caccia; l'aereo è atterrato in un altro aereoporto..........); sono cose che fanno venire rabbia. Il regista e lo sceneggiatore hanno rappresentato quello che tutto il mondo conosce, e cioè che l'aereo è precipitato per l'eroismo dei passeggeri. Ovvio che se la verità è un'altra, noi non la verremmo mai a sapere. Ma una cosa è sicura: l'ufficialità è quella che tutti sappiamo ed il ragista si è attenuto a questo. Cosa vi aspettavate? Forse pensavate di vedere i caccia abbattere l'aereo venendo contro a quella che è l'ufficialità della tragedia. Io credo che, se la scena fosse stata girata così, allora sì che sarebbe stato giusto criticare. Ognuno ha le sue fonti su quello che accadde in quel tragico giorno; tutti possono dare la propria versione, ma non è giusto criticare questo film per il semplice fatto di non credere a quella che è l'ufficialità rilasciata al mondo sulla tragedia dell'ua193.
Il film è perfetto. L'unica pecca per me è che manca di un epilogo. Vi consiglio di vederlo. Sono sicuro che presto uscirà un film completamente dedicato agli eventi dell11/9. Mi auguro che nessuno lo critichi perchè pensa di vedere gli aerei abbattersi nelle torri a causa di un incidente, magari per un colpo di sonno dei piloti. Cerchiamo di essere seri e di avere rispetto per le vittime.
Raff.x  23/09/2006 20:28:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Certo, ognuno ha le proprie fonti. Ma le tue sono quelle che ti sono state masticate e imboccate dalla tv. Vai a leggerti il rapporto della Commissione d’inchiesta sull’11 settembre: anche quelli sono documenti ufficiali, peccato che non vengano a raccontarteli.
Il rispetto per le vittime non c'entra davvero niente.
Luca'81  23/05/2008 09:07:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io non l'ho letto il rapporto della commissione e non posso dire nulla. Se tu credi in quello che hai letto (premesso che è vero che tu l'abbia letto), allora ok, ma non aspettarti che credo a quello che dici. Chi mi dice che non è una fandonia? Dirmi "vai a leggerti il rapporto della commissione" per me equivale a risponderti "io ascoltato la scatola nera dell'aereo e so che i passeggeri hanno fatto gli eroi". La verità la sanno solo le spie e tutto il mondo non lo verrà mai a sapere.
Luca'81  23/05/2008 09:07:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi