UNITED 93 regia di Paul Greengrass

Delfina     2 / 10  20/07/2006 13:28:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film che racconta una favola o meglio una menzogna, putroppo, facendola credere vera a chi non ha altri mezzi d'informazione.

Peccato, perchè il precedente film di Greengrass ("The Bourne supremacy") non era per niente male.

Se volte sapere qualcosa di più sul volo UA 93, consiglio piuttosto "Il mistero di UA 93", liberamente scaricabile qui: http://luogocomune.net/site/modules/mydownloads/visit.php?cid=16&lid=70
piernelweb  19/11/2006 03:59:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma non diciamo stupidaggini... Non offendiamo l'intelligenza delle persone. La ricostruzione dei fatti è documentata con tanto di nomi e cognomi telefonate e scatola nera recuperata. Secondo voi il sito luogocomune è una fonte attendibile? Andate su http://it.wikipedia.org/wiki/11_settembre_2001_-_Volo_United_Airlines_93
Delfina  20/11/2006 17:51:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La sezione sull'11 settembre di Luogocomune è estremamente seria e ben fatta. http://luogocomune.dyndns.org/site/modules/911/

Un altro sito italiano, dove numerosi giornalisti indipendenti (anche grandi nomi) hanno lanciato un appello: http://www.megachip.info/modules.php?name=Sections&op=viewarticle&artid=1927
roby5150  21/07/2006 02:16:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non bastavano i 2 aerei sulle Torri per dichiarare guerra? Cosa serviva inscenare una cosa in modo così difficile?
Gli Stati Uniti non penso ci abbiano guadagnato moltissimo a essere umiliati davanti al mondo intero, col crollo dell borse, con la dorsale di Internet bloccata per qualche tempo, le compagnie aeree al tracollo, ecc...
IO13  21/07/2006 11:51:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
BASTAAAAAAAAAAAA CON QUESTE BUFFONATE DI POVERI MENTECATTI ANTIAMERICANI CHE SFRUTTANO OGNI OCCASIONE PER FARE PROPAGANDA!!

Questo è un sito di CINEMA e qui si commentano i film, non si fa politica.
Non credi che United93 sia mai caduto? credi sia una bufaa? o ancora che sia stato abbattuto dall'esercito?
CAVOLI TUOI ma non puoi venire qui a rompere l'anima con queste storie!!!!

Dando un voto ad un film (che secondo me non hai neppure visto) influenzi la media delle valutazioni e cosi facendo vai a ledere quelli che si affidano a siti come questo per farsi un idea su un film prima di andare a vederlo...
Vai pure a vederti film di Moretti e altri anti-americani, libera di farlo ma, per cortesia, non venire a rompere l'anima qui

grazie
Raff.x  23/09/2006 20:41:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
1/3 dei cittadini statunitensi convinto che sull'11 settembre non sia stata detta la verità. Saranno poveri mentecatti antiamericani anche loro?
Delfina  21/07/2006 14:37:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dunque, andiamo per ordine. "United 93" non è un film di invenzione, è un film che ha la pretesa di ricostruire con verosimiglianza un evento storico preciso. Ed è proprio in questa sua pretesa storica, che può essere contestato.

Secondo: putroppo per chi si sente sconvolto a leggere per la prima volta certe ispotesi, sono stati proprio gli americani per primi a indagare su questi fatti. Addirittura esiste esiste una causa per altro tradimento e strage intentata contro Bush, Cheney ecc. da una parte delle vittime delle famiglie dell'11 settembre, assistite da un avvocato che si chiama Berg.
Ovviamente, la causa è stata subito rigettata, ma ciò non toglie che siano proprio gli americani a essee contro un governo da loro ritenuto colpevole e criminale (l'accusa è di "alto tradimento").

Infine, segnalo a tutti, riguardo alla questione dei passeggeri e dei parenti, che nel registro ufficiale dei morti americano (un database pubblico, al quale va consegnato l'atto di morte di una persona, come si fa da noi con l'ufficio anagrafe), solo una piccola parte di tutti i nomi degli elenchi passeggeri risultano effettivamente deceduti. cfr. qui: http://luogocomune.net/site/modules/newbb/viewtopic.php?topic_id=1936&forum=40
roby5150  21/07/2006 16:56:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se non ci fossero i filmati riguardo gli aerei contro le torri, qualcuno sosterrebbe che anche questi non sono mai esistiti, ne sono certo... :)
Esistono tanti siti pro-cospirazione come tanti che analizzando ciò che viene detto in questi siti le smentiscono.
Cosa ne dici di questo file che smentisce molte delle teorie cospirazioniste di Luogocomune??
Luogocomune come Xoomer e Arcoiris non si può dire che siano siti oggettivi andando SEMPRE e COMUNQUE contro la versione ufficiale a tutti i costi...e sempre anche in altri argomenti anti-americana...
Prendere ad esempio le idee di questi siti è decisamente fuorviante dalla realtà....

Delfina  22/07/2006 10:59:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Faccio presente che ad andare contro la versione ufficiale sono stati per primi gli americani, quindi non si tratta di anti-americanismo. Inoltre, tutti i fatti e le fonti citati dal fimato su Arcoriris sono reali e verificabili.
roby5150  22/07/2006 20:02:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Reali e verificabili?... Peccato che abbiano cotinuamente delle contraddizioni talmente palesi...
Poi perchè non c'è UNA cosa della versione ufficiale che reputino vera?
Focus come dicevo in un altro post le dà per assurde...e che scopo avrebbe nel farlo? Analizzando i documenti, anche prova che l'uomo è andato sulla luna, cosa per questi siti che dici impossibile.
Ma guarda tutti gli argomenti di Arcoiris, non capisci che è nettamente di sinistra e anti-americano?
Forse la contestazione degli americani rispetto alla politica del proprio Paese è più visibile a tutti grazie a Internet e alla libertà di stampa. Penso che anche in passato abbiano avuto a ridire rispetto a qualcosa ma non c'erano i mezzi o la libertà per farlo.
Bush è stato rieletto comunque dagli americani(io per dirti comunque avrei preferito perdesse le elezioni)...potevano dargli il "benservito" come noi abbiamo fatto con Berlusconi...penso che anche questo sia un segnale che la politica di Bush per gli americani non sia tanto male.
Infine perchè giudicare un film in base alla verosomiglianza dei fatti? Allora per una persona la Passione di Cristo è da 2 perchè non verosimile a quello che pensa sia successo, oppure perchè non crede neanche che Gesù sia mai esistito, giusto?
Ma soprattutto in un sito di cinema, questo atteggiamento è ingiusto, sia nei confronti di coloro che a quella versione ci credono, sia per il film in sè stesso in quanto opera e non solo come "presa di posizione" riguardo gli avvenimenti accaduti.
ziotom77  24/07/2006 20:02:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bravo io13 tu continua a vivere col prosciutto sugli occhi, poi non ti lamentare se qualcuno te lo fa notare...
meglio essere antiamericano che un americano frustrato che vive ancora di illusioni e non si accorge di come un ****** come bush porti l'america allo sfacelo con la sua politica del caxxo...
pardossi  20/07/2006 22:26:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dare 2 a questo film è come sputare alla Bellucci, siete veramente poco critici nei vostri confronti ma pericolosamente faziosi.

Troppi geni girano su questo sito a discapito di un giudizio reale che potrebbe indirizzare chi non ha ancora visto dei film, risultato : Il sito perde credibilità e utilità!

Dandy  24/07/2006 14:18:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a questo film si puo' dare da 0 a 10 ma sulla bellucci si DEVE sputare ugualmente... ma che è n'attrice quella?! E DAI!!!
RomeoMontecchi  22/07/2006 11:43:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Delfina(66?) perchè non lo chiedi al tuo ex-amante arbel il siriano testaquadra come sono andate veramente le cose. >:)
Delfina  22/07/2006 17:16:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non so chi tu sia e perchè abbia scelto un commento così idiota, ma immagino potresti avere risposte più adeguate dai tuoi amanti gay... di qualunque nazionalità essi siano.

RomeoMontecchi  26/07/2006 02:33:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eheheh peccato che non ti torni in mente niente. Ci hai fatto ridere un sacco...Amanti gay? voleva essere un'offesa? spero che la tua ignoranza non arrivi a tanto.
Delfina  29/07/2006 19:32:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"CI"?! Continui a millantare... poveretto, te l'ho già detto, vai a fartelo spiegare meglio e più chiaramente dai tuoi amanti, di qualunque nazionalità essi siano. Ma no, dimenticavo, tu frequenti solo gli "indigeni" che la pensano esattamente come te...
ragno  23/07/2006 01:06:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
delfina ....sono d'accordo con te! la questione e che troppe persone hanno paura della loro ombra. sono solo capaci di offendere e di difendere la propia ignoranza, semplicemente squallidi!!
Delfina  25/07/2006 14:10:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie ragno! :)
RomeoMontecchi  26/07/2006 02:35:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sostieni tesi a parole ma a fatti non pare proprio. Ti consiglio di integrare la *tua* di ignoranza con qualche lettura.
Federico  20/07/2006 21:54:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ringraziamo sentitamente delfina per la lezione, pero' avrei una domanda io per la prof.:

se sei così ben documentata sui fatti dell'11/9 come mai sei andata a federe questo film che sapevi certamente di cosa parlava e pure del fatto che il regista aveva sposato la tesi ufficiale sull'accaduto?

sei andata solo per venir qui a dare 2 (visto che ti basi solo sul fatto che si tratta di una favola?)...

signori, l'obettivo dichiarato del regista non era quello di raccontarci la "vera" verità, ma di realizzare un film a ricordo delle vittime dell'11/9.. qualcuno almeno sarà pur morto l'11/9, o no!!

cmq un altro film tratto da una storia vera e che mi è piaciuto molto è "boys don't cry" con hilary swank.. e sinceramente non mi sono preoccupato di andarmi a documentare per sapere se la ricostruzione dei fatti era fedele alla realtà oppure no.. il film mi è piaciuto e tanto è bastato

chi gestisce questo sito potrebbe intrudurre una regola nei commenti dei film.. ovvero non conteggiare nella media i voti più bassi e magari anche i più alti.. le medie rispecchierebbero maggiormente il reale valore dei film e
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  20/07/2006 21:58:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"chi gestisce questo sito potrebbe intrudurre una regola nei commenti dei film.. ovvero non conteggiare nella media i voti più bassi e magari anche i più alti.. le medie rispecchierebbero maggiormente il reale valore dei film"

infatti è una delle modifiche in fase di studio... ;-)
84lestat  20/07/2006 23:33:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cavolo, io volevo vedermi troppo belli solo x lo sfizio di metterci 1 :-D
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  21/07/2006 08:25:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
quello tanto è irrecuperabile, son tutti uno...
84lestat  21/07/2006 21:08:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e vabbé xò rispecchia a pieno il valore del film :-D. E cmq qualche 2 e qualche 10 io l'ho visto purtroppo ehehhehe
roby5150  20/07/2006 16:30:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non pensi che se fosse davvero come Luogocomune afferma, sarebbe molto facile avere una prova schiacciante dimostrabile al mondo intero: basterebbe andare dai parenti delle vittime e indagare se davvero questi morti sono davvero morti o se sono ancora in vita,no? Nessuno avrebbe più nulla da ridire a riguardo.
Perchè nessuno di questi teorici della cospirazione non lo fa e NON LO FARA' MAI???
Dandy  20/07/2006 17:27:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...hem... soldi? Ma poi ste persone fintamente morte, hanno tutti davvero una famiglia o no?
84lestat  20/07/2006 20:23:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
veramente le hanno intervistate eccome, il fatto è che i vari complottisti dicono che sono interviste fasulle
roby5150  20/07/2006 22:40:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Esattamente, infatti Focus nega tutte le teorie cospirazioniste sull'11 settembre, che come dice l'amministratore di Luogocomune in risposta a un mio commento per Focus sono tutte "*******te".
Ma non vedete che su quei siti lì sono TUTTE teorie anti-americane? Dal finto sbarco sulla luna a tutte idee contro la versione ufficiale sull'11 settembre.
Ciò che vorrei è un giudizio obiettivo di chi contesta la versione ufficiale, non sempre e comunque CONTRO.
84lestat  20/07/2006 23:30:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda in generale a me le teorie complottistiche non piacciono, xké spesso si rivelano enormi *******te dette da qlc che sa manipolare bene i fatti. Detto questo anche nutro qlc dubbio su alcuni punti dell'11 settembre, ma fra le varie teorie quella mi sembra + plausibile è quella dell'abbattimento, con successivo insabbiamento x due motivi:
1) dare un momento d'eroismo all'opinione pubblica, che era veramente necessario in quel momento
2) non far sapere alla gente che americani hanno ucciso (seppur costretti) altri americani.
Però continuo ad essere assolutamente convinto che, nonostante alcuni punti oscuri, la versione VERA dei fatti non si discosti poi molto da quella UFFICIALE.
Delfina  20/07/2006 20:11:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh, è proprio questo che non si sa, in realtà. La cosa strana è che di quella lista quasi tutti i nomi erano di "pezzi grossi", anzi grossissimi (consulenti di agenzie governative per la sicurezza, consulenti dell'industria militare, ecc.), niente gente comune, insomma. Inoltre, nessuno ha visto i cadaveri in funerali pubblici, dei quali non esiste nessuna immagine o testimonianza.
L'argomento è stato investigato in lungo e in largo da molti giornalisti investigativi indipendenti soprattutto americani, e anche da una parte dei famigliari delle altre vittime dell'11 sett.

Per quanto riguarda le liste passeggeri del volo UA93, alcune possibili conclusioni sono state raccolte qui (in italiano):

Per il problema delle liste degli altri voli: http://xoomer.alice.it/911_subito/strane_liste.htm

Dandy  20/07/2006 21:11:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Poi ho visto su un video che i passeggeri c'erano ma che non hanno assolutamente fatto un atto di eroismo a farsi "cadere" per evitare stragi inutili,perchè l'aereo fu abbattuto dai militari americani quand'era ancora in volo... ci sono testimonianze e poi sempre i militari hanno inscenato il finto "suicidio"(eroismo chiamiamolo cosi')dei passeggeri...
roby5150  20/07/2006 22:36:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Già qui c'è una palese contraddizione: l'aereo è caduto perchè abbattuto o l'aereo non esiste come dice il suddetto filmato???
Poi i morti non sono tutti pezzi grossi.
Guardate il sito ufficiale del film, sezione "in memoria".