SILENT HILL regia di Christophe Gans

Almasy88     7½ / 10  15/12/2007 12:31:00 » Rispondi
ho letto molte recensioni negative su questo film e sinceramente attribuirgli 1 mi sembra davvero ingiusto (poi naturalmente ognuno fa come vuole sia chiaro)..il film ha due chiavi di lettura:
la prima è per coloro ke conoscono bene il videogioco e quindi hanno discrete conoscenze anche sulla trama,io essendo uno di questi ho apprezzato molto il film poichè si è tenuto a stretto contatto col gioco (vedi le ambientazioni vedi il phatos vedi i mostri presenti vedi alcuni personaggi come cybil bennett ecc).Sembrava veramente di stare davanti alla play e di vivere quei momenti di paura e di angoscia che la saga di silent hill ha sempre regalato !!! il film da questo punto di vista non è stato da meno.
la seconda chiave è per coloro che sono andati al cinema non sapendo di cosa trattasse il film e sicuramente se mi metto nei panni di questa fascia di spettatori il film desta alcune perplessità : qualkuno può non apprezzare o non comprendere la trama,qualkuno può non amare i personaggi o non concepire i mostri (che Silent Hill ha sempre presentato molto strani e particolari),qualkuno può non aver gradito le scene splatter nel finale però tutto sommato questo tipo di film non è assolutamente da buttare via anzi poichè è uno di quei horror che dal primo all ultimo minuto ha sempre regalato momenti di ansia , di claustrofobia , di angoscia è da lodare con un buon voto.

sette e mezzo ..... speriamo ke il proseguio se ci sarà manterrà la stessa linea magari con ulteriori kiarimenti sul finale!!!