SILENT HILL regia di Christophe Gans

Uranux     7 / 10  11/09/2006 10:32:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Devo ammettere che ero scettico all'idea di andare a vedere questo film. Generalmente le trasposizioni filmografiche dei videogames che abbiamo visto in questi anni non hanno mai avuto ne spessore ne particolare carisma se trasformate in pellicola.

Quindi sono andato a vedere questo film senza pormi troppi quesiti se non quello di verificare quanto poteva essere valido questo film. Beh, non mi è sembrato poi così male.

La trama è intrigante all'inizio anche se nel finale lascia qualche lacuna in ambito chiarificatore. (Vedi nota 1)
Il film è girato sufficientemente bene e devo dire che gli effetti accompagnano degnamente le scene di punta del film (quando cala l'oscurità).

Gli attori sono bravi, anche se ammetto che il marito (il caro boromir di LOTR) non ha dato il meglio di se. (Forse è un parere soggettivo).

Nel complesso il film non sarà certo un CULT ma è migliore di tanti altri Horror perchè non pretende di terrorizzare e infatti non lo fa. E lo ritengo buono perche' come trasposizione di un videogames è riuscito in quello che molti altri suoi predecessori hanno fallito miseramente. (non voglio pensare a schifezze tipo THE HOUSE OF THE DEATH. il famoso gioco della SEGA.

Merita di essere visto.