SILENT HILL regia di Christophe Gans

DIO77     8 / 10  27/07/2006 19:42:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il mio voto è una media di due aspetti distinti, ovvero il 10 che va dato dal punto di vista di chi ha giocato i primi 3 capitoli, e il 6 che comunque il film merita per ciò che propone, ovvero delle buone ambientazioni, una fotografia azzeccatissima al genere ed effetti speciali che a mio avviso fanno più che il loro dovere in un contesto come quello della cittadina più famosa dei videogiochi, e che pecca solo nella lentezza che accompagna un po' tutta la pellicola.
Il problema per chi non ha familiarità coi giochi è che si è scelto di inserire nel film un po' di tutti e tre... mi spiego: il film comincia paro paro al primo silent hill a parte il fatto che non è il padre il protagonista ma la madre della bambina... e segue esattamente la prima parte di trama comprese ambientazioni e inquadrature, poi ad un certo punto ci troviamo mescolati "elementi" (che chiamo cosi' x non spoilerare) del secondo (che cmq ci stanno bene) e verso la fine del film altre cose e "figure" del terzo.
E' chiaro che se si fa un'insalata come questa chi non ha giocato ed amato la serie non potrà che sbandierare commenti del tipo trama "abbozzata" o "che fa acqua da tutte le parti" e così via, ma x me è stato un gran bel vedere alla fine e lo consiglio caldamente.

DJ-JUANITO  29/07/2006 17:54:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io non ho giocato a nessuno dei giochi di silent hill e l'ho trovato comunque un bel film, comunque mi ha convinto a cominciare a giocare il gioco visto che ho giocato tutti i resident evil, adesso mi dedichero' a silent hill.
DIO77  31/07/2006 12:27:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Secondo me fai benissimo... soprattutto il primo e il terzo, che sono i piu' collegati come trama poi scoprirai perche' ;)

Comunque sia ne vale davvero la pena.