SILENT HILL regia di Christophe Gans

Ciliegia     5 / 10  16/07/2006 03:24:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
più che "così così, solo se non paghi", il mio 5 è un "così così visto che devi sapere già la trama". sono andata a vederlo senza sapere quasi niente e giuro: non ho capito un tubo. ma proprio niente!!
ma hanno fatto leggere la sceneggiatura a qualcuno che non aveva mai giocato al videogioco?? mi sa proprio di no!! mica si può fare un film così, cacchio.
l'ho capito solo ora leggendo i commenti su filmscoop!!

e come ci sarebbe dovuto arrivare al significato della fine un povero spettatore?? cioè... non si capiva proprio un cacchio.

bello tutto il resto, anche se presumo ambientazioni, mostri e magari anche inquadrature siano state prese pari pari dal videogioco, quindi non sono precismente un "merito" del film.
M|zaR  17/07/2006 02:20:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao. Rispetto naturalmente la tua opinione...però voglio solo dirti questo: non puoi decretare la negatività di un film solo perchè non riesci a capirne un tubo. Se allora vedi un film del maestro DAVID LYNCH allora cosa fai? Gli metti 1 solo perchè non riesci a capirne il senso....eppure posso assicurarti (se tu non hai avuto mai a che fare con Lynch) che i suoi film sono tutto tranne che da 1...anzi. Quindi se proprio non ti è andato giù Silent Hill, fa scaturare la negatività da qualche altra parte. Sai...a volte...proprio il fatto di non capirli, si rivela il punto di diamante di questi film, dove quindi puoi spaziare con qualsiasi fantasiosa e personale interpretazione di ogni sequenza. A parte il finale di Silent Hill, non riesco a capire cosa ti sia sfuggito..anche se non hai mai giocato al gioco. Cmq..stammi bene.Ciao
style  17/07/2006 07:35:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il confine tra un film, criptico ed ermetico (come i capolavori di Lynch) ed un film che non si capisce un tubo è molto sottile...
Ciliegia  19/07/2006 01:17:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se un film non mi spiega qualcosa è un conto, che me lo spieghi in un modo che per metà non si capisce e per metà non regge è un'altro.
HATEBREEDER  17/07/2006 10:42:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma come si fa a non capire questo film?!?! Basta stare attenti e si capisce tutto! Anche se non si ha giocato al gioco (nel quale la trama è molto più confusa e lascia molti più punti aperti), non cerchiamo scuse!
Sono andato a vedere il film con un mio amico che non ha giocato al gioco (ed eravamo anche sotto :-)) e lui ha capito tutto senza che io gli dicessi niente!! E DAI SU!!!!!
No Mercy  17/07/2006 16:22:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lascia perdere....come ho gia'espresso nel mio commento a volte bisognerebbe misurare il tasso di concentrazione prima di vedere pellicole del genere....
Ciliegia  19/07/2006 01:30:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
che bravi e intelligenti, cosa vuoi che ti dica? allora spiegami anche dove sono finiti i corpi, oppure perchè la gestazione di alessa duri 20 anni, e dove sia precisamente alessa (nel mondo reale o in quello di silent hill fantasma?). che poi cosa vuol dire che sharon era la sua parte buona? ma era figlia figlia (ma quanti anni dovrebbe avere alessa? 9? precoce la fanciulla!) o la parte buona in contrasto con quella cattiva?

io non pretendo che un film mi spieghi tutto, a dire il vero, ma o non mi spiega alcune cose in maniera coerente o mi da una spiegazione completa.
HATEBREEDER  19/07/2006 11:54:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Prima di tutto, i corpi di chi?
Poi, eccoti una spiegazione che dovrebbe comprendere il resto delle tue domande:

Sono comunque tutte cose che vengono esplicitamente spiegate nel film... Non dico che chi ha capito il film è un genio e gli altri sono stupidi, ma bastava solo stare attenti!
bimb0h0us3  16/07/2006 17:47:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sbagli!Io al gioco non ho mai nemmeno provato a cimentarmi eppure ho capito tutto =) ...

style  16/07/2006 20:43:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
questo film ha più buchi di un groviera...

bimb0h0us3  16/07/2006 21:25:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mio modesto parere...

Dandy  17/07/2006 13:56:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi