SILENT HILL regia di Christophe Gans

84lestat     7 / 10  08/07/2006 09:03:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premesso che sono molto di parte, in quanto ho giocato a tutti i Silent Hill, questo film mi sembra uno dei migliori adattamenti da videogioco che siano mai stati fatti. Esteticamente riprende in maniera fedelissima le varie sezioni del gioco, soprattutto per quanto riguarda le varie sezioni "infernali". Le musiche, riprese direttamente dal primo gioco, creano atmosfera senza risultare noiose o troppo presenti. Ben fatta anche la trama che fondamentalmente riprende tutti i vari personaggi e le varie ambientazioni che avevano reso il primo Silent Hill un capolavoro. Strana invece la scelta di sostituire il padre, con l'ormai onnipresente mamma coraggio, non perché la scelta non funzioni ma perché semplicemente non c'era alcun bisogno di questo cambiamento. Bravi tutti i protagonisti, con l'eccezione della bambina. Come tutti i film anche questo adattamento ha i suoi difettucci, il più evidente dei quali è la voglia di strafare. Nel tentativo di accontantare tutti i fan vengono utilizzati nel film TUTTI gli ambienti e TUTTI i personaggi anche quando non servono assolutamente a niente (la figura dell'infermiera su tutti). Buon film che piacerà soprattutto ai fan del videgioco e che conferma come il genere horror sia il più facilmente adattabile in campo cinematografico. Nello spoiler ci sono un paio di cosette che non ho ben capito. Buona visione

bimb0h0us3  11/07/2006 01:24:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ciao scusa ma..vorrei porti qualke domanda sulle tue domanda!

Grazie!
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  11/07/2006 18:31:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi