SILENT HILL regia di Christophe Gans

Invia una mail all'autore del commento alcibiade666     8 / 10  07/07/2006 22:38:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Troppi voti bassi! Cerchiamo di alzare un filo la media.
Il sign. Gans ci ha messo il cuore in questo film e si vede. Bellissime le ambientazioni (premetto che il primo Silent Hill non l'ho mai giocato), la cittadina è ricostruita favolosamente, con il giusto spessore ed atmosfera. Non si poteva fare di meglio. La parte "infernale" è stata riprodotta molto bene anch'essa, però è...Troppo nitida. Forse ci sarebbe voluta una fotografia più sgranata in stile a Silent Hill 4. Sono state buttate dentro le colonne sonore dei primi tre giochi, anche se, personalmente, l'avrei basato maggiormente sui suoni che non sulla musica.
Dalla metà in poi il film si fa lento, ma non in senso negativo. Si prende molto spazio per spiegarti più approfonditamente la storia, tralasciando una parte della suspance.
La trama cade un po' nel banale, ma forse ci siamo sorbiti un po' troppo i vari film con bambine-zombi alla The Ring, Dark Water, e chi più ne ha...
Mostri fatti eccelsamente, grazie alla mano esperta del sign. Tatopoulos, il quale è riuscito ad ottenere risultati grandiosi.
Attori che hanno il fisique du role, ma che ti danno l'impressione che non ce l'abbiano messa tutta...Recitazioni leggermente scadenti, ma adeguate.
Non ho capito il finale, ma da quel che mi pare di aver sentito, non c'è nulla da capire: finisce così e basta. Ognuno può dare l'interpretazione che vuole.