PREMUTOS regia di Olaf Ittenbach

statididiso     9½ / 10  03/08/2007 09:34:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non posso che appoggiare il commento di goat. il film (il 3rd del regista) è girato in digitale ad altissima risoluzione, ma il budget non è così irrisorio, tutt'altro. Ittenbach ha dichiarato di essersi ispirato al nostro Fulci e a Jackson e, in particolare, ai film "Zombi 2" e "Splatters: Gli Schizzacervelli". oltre ad essersi occupato della regia e della sceneggiatura, il regista teutonico ha anche curato gli effetti speciali, davvero notevoli, ed è il coproduttore del film (ebbe diversi problemi con la censura, soprattutto per la scena della crocifissione). la ricostruzione delle epoche storiche è stupefacente ed è curata dal regista nei minimi particolari. l'unica pecca, una sceneggiatura a tratti un pò troppo confusionaria e prolissa e la recitazione, comunque dignitosa. una parola sola: incredibile ! ! :D

brevi cenni sulla storia: Premutos, l'angelo della morte e della distruzione, nonché il primo angelo caduto, si incarna in un giovane ragazzo, Matthias, che, da quel momento in poi, avrà terribili visioni ed allucinazioni, in cui rivivrà tutte le precedenti reincarnazioni dell'angelo, avvenute in epoche storiche diverse (l'età dei Barbari, il medioevo, la Scozia dei clan di Wallace, la Russia dell'800, la WWII). L

voto: 9,5