PREMUTOS regia di Olaf Ittenbach

Evarg Nori     6½ / 10  03/11/2018 22:44:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Terzo film della trilogia iniziata con "Black Past" e "The burning moon".Decisamente il migliore.Ittenbach,che interpreta il protagonista,doveva avere un budget piuttosto altino(nel finale c'è anche un carro armato!).Scene di massa,ambientazioni nel passato,non c'è dubbio che qui si è voluto mirare in alto.E pur restando nei limiti di un prodotto di genere,il film riesce a intrattenere più di quanto ci si aspetti.Gi effetti gore(del regista stesso)sono discreti e abbondantissimi.La storia,per quanto resa il più esile possibile,è strutturata con un certo impegno.Vi sono diverse citazioni("L'esorcista","La casa",il primo Peter Jackson,"Rambo","Arancia meccanica")e c'è più di un momento ironico.Le sequenze oniriche sono più debitrici dell'horror nostrano anni'80.Il cast funziona assai.Visto il genere però,le quasi due ore di lunghezza si fanno sentire.E il fatto che Premutos una volta manifestatosi nella seconda parte sparisca fino alla fine lasciando il posto a un'orda di zombi in stile "Splatters-Gli schizzacervelli" non è proprio un'idea azzeccata.Ad ogni modo è uno dei migliori esempi del cinema trash-gore-underground tedesco,e non può essere ignorato dai fan.