NINE MONTHS - IMPREVISTI D'AMORE regia di Chris Columbus

Invia una mail all'autore del commento thohà     5 / 10  09/07/2006 14:32:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sarò buonissima con questo film, ma solo perché c'è uno strepitoso, sfolgorante Robin Williams.

Samuel, di professione, è uno psicoterapeuta per bambini. Forse sarà proprio per questo (toccandogli di curare i più difficili) che coltiva una sana allergia alla paternità.
"Mio padre è uno *******". Un attimo di silenzio: "Bene. Potresti ampliare un po' il concetto?" - "Mio padre è un mega*******". Come si fa ad adorare questi pargoletti?
Un filmetto da niente, da poter tranquillamente dimenticare il giorno dopo, se non fosse per l'apparizione di Williams nei panni di un ginecologo russo, davvero esilarante: "Ero primario d'osteria..." - "Vorrà dire 'ostetricia'". "Lavoravo con i topi e le tope. Ma vista una topa le hai viste tutte".
In sala parto è il delirio, con donne che insultano a sangue, i mariti che se le danno di santa ragione, ed il ginecologo che fa morire dalle risate.