RIDERS regia di Gérard Pirès

Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø     7 / 10  05/07/2010 15:07:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E invece è un buon film. Non pretende d'essere nulla più di ciò che è, ossia un semplice prodotto d'intrattenimento, senza cercare d'inserire dubbi messaggi profondi o cosacce del genere. Sicuramente non reggerà il confronto coi suoi simili con Statham o Vin Diesel, ma, considerando anche che la CG è ridotta all'osso e la maggior parte delle scene d'azione è reale, direi che il risultato finale va benissimo così (io lo avrei soltanto reso meno giallognolo... fastidioso, fa venire più caldo di quanto già non ci sia in questo periodo). La recitazione e la sceneggiatura non sono il massimo - ma va'? - però l'assoluta assenza di punti morti e la caricaturalità, spesso spremutissima, di alcuni personaggi lo rendono un passatempo più che discreto.
Non è scevro d'idiozie ma le vere ciofeche sono ben altre, come il prossimo su cui ho intenzione di scrivere due cosette.