JULIEN DONKEY-BOY regia di Harmony Korine

Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89     4 / 10  25/07/2010 22:58:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi spiace dover bocciare un film di korine , il quale con lo splendido gummo era salito sul podio dei miei idoli, ma stavolta non ci siamo proprio.
Se escludiamo la recitazione mostruosa dei personaggi ( su tutti Bremner ed herzog come gia stato ampiamente sottolineato nei commenti precedenti ),e le buone colonne sonore , a parte 1 paio di sequenze notevoli non resta davvero nulla.
Un ora e 34 minuti di noia assoluta, scanditi da 1 regia ai limiti del fastidioso con quello sfarfallamento e traballamento stile august underground ( sto esagerando lo so ma adoro tirarlo in mezzo appena possibile hehe ) che sara' anche chique ma a me fa letteralmente schifo. ( solo in august la accetto 1 regia simile XD ).
Il film poi non si capisce dove voglia andare a parare, non sempre basta mettere in scena le vicende di 4 disadattati cronici x sfornare 1 capolavoro , qui poi spesso i deliri di julien sfiorano il comico non so quanto volutamente ( quando la sorella in cinta cade nella pista di pattinaggio e lui grida AL FUOCO AL FUOCO ! sono scoppiato a ridere ) per non parlare dei suoi deliri pseudo nazisti di fronte allo specchio !

valutazione finale : 4 BOCCIATO