GUMMO regia di Harmony Korine

Larry Filmaiolo     6 / 10  05/01/2016 15:37:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ebbene sì, ce l'ha fatta un drogato pazzesco come Korine a sguazzare tra sostanze stupefacenti, fango e sparuti lampi di genio fino a consacrare il suo gummo e la sua figura nell'immaginario collettivo. la memoria di un certo tipo di coscienza collettiva cine(o)fila non potrà mai scrollarsi di dosso quegli spaghetti nè tantomeno quelle orecchie da coniglio... i gatti e un altro paio di cosette. ma cosa lega tutto questo? in gummo poco se non la volontà di fare un delirio à la ""anche i nani hanno cominciato da piccoli"" (o qualcosa del genere, comunque c'entra herzog), un sottile velo d'ambizione iperrealdocumentaristica reduce dalla reputazione di enfant prodige fattasi con il mille volte più apprezzabile "kids" (e non parlo solo di linearità narrativa e dunque di conseguente apprezzabilità della vicenda e/o qualora ci fosse del senso di un'opera). si fiuta la volontà di stupire come la volontà di fare delle proprie minime e intime caz.zatelle espressive un'Arte, si fiuta la volontà di sbattersene il c.azzo, si fiuta l'alto livello di disagio mentale psichico e CHIMICO. si fiuta un film che ppperò non si può ignorare.