FINO A PROVA CONTRARIA regia di Clint Eastwood

Angel Heart     7½ / 10  13/03/2012 12:54:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Thriller incalzante e pieno di tensione. Come al solito, non è tanto la (bella) storia, ma la maniera in cui viene raccontata a far la differenza: inutile dire che il buon vecchio Clint, in questo, è e resterà sempre un gran maestro. Che gli eventi siano prevedibili o la storia abbastanza semplice, non importa, Eastwood riesce sempre a catturare lo spettatore, a mettergli il fuoco nelle vene, e, in questo caso, a tenergli vivo un barlume di speranza fino all'ultimo secondo di pellicola.
Perchè come sempre, è impossibile non appassionarsi ai personaggi dei suoi film e alle vicende che li circondano.
Che dire... grandi dialoghi, regia ferrea, belle musiche, attori straordinari (oltre al texano dagli occhi di ghiaccio, ricordiamo perlomeno il bravissimo sofferente Isaiah washington, e il come sempre infallibile James Woods grandioso nelle sue buffe frecciatine col protagonista).
Ottimo anche l'inutilmente criticato finale buonista... in quest'opera, un epilogo di sollievo ci stava tutto senza se e senza ma.

Due ore e non sentirle neanche. Alla maniera di CLINT EASTWOOD.