L'ALBERO DEL MALE regia di William Friedkin

alex94     7½ / 10  28/04/2015 19:51:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Altro film di William Friedkin,purtroppo, piuttosto sottovalutato dagli amanti del horror,dico purtroppo perché secondo me questo è uno dei migliori film di questo genere realizzati negli anni 90.
La trama è abbastanza originale,si sviluppa come una favola horror e nonostante da un certo punto in poi risulti un poco prevedibile,riesce a mantenere alto l'interesse fino alla fine senza annoiare mai,riesce addirittura a trasmettere tensione in alcuni momenti.
Molto buona la regia e la fotografia,bravi anche se semisconosciuti i membri del cast,ben realizzati gli effetti speciali (è presente anche una discreta quantità di splatter).
Secondo me è un film assolutamente imperdibile per l'amante del genere,non è un capolavoro ma merita ugualmente una visione.
BlueBlaster  29/04/2015 02:09:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi hai fatto venire voglia di rivederlo perché non mi era piaciuto ma nel tempo i miei gusti sono cambiati.
alex94  29/04/2015 13:35:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma guarda,ti dirò che anche io la prima volta che lo vidi ne rimasi abbastanza deluso,probabilmente a causa delle aspettative troppo elevate.........
Rivedendolo qualche annetto dopo invece ho avuto modo di apprezzare tanti particolari ed aspetti che alla prima visione mi erano sfuggiti e che mi hanno fatto rivalutare notevolmente il film............
Comunque fammi sapere cosa ne pensi sono curioso. ;-)